Un nuovo modo di dare un feedback in azienda: il caso Hassel
“Dobbiamo parlare” è considerato uno tra i più temuti incipit che qualcuno possa ricevere. Un preludio che non presuppone un…
Brand Leadership e Leader Personal Branding
“Brand Leadership e Leader Personal Branding". Non è un gioco di parole, ma un modo per dire che ci sono…
Contrastare le fake news grazie agli analytics: il caso IVSI
Gli investimenti in tecnologie di raccolta dati e analytics da parte delle imprese italiane continuano a crescere e, nel 2021,…
Raccontare il proprio brand a partire dagli uffici
Se le case in cui abitiamo parlano di noi, ancor di più possiamo affermarlo per gli spazi di lavoro. Ecco…
Attiva il tuo pubblico con il Business Telling
Pensando all’incontro che avrai con un cliente, un fornitore o un qualsiasi altro stakeholder quante volte hai pensato “Cosa gli…
L’archetipo dell’atleta: un impulso alla motivazione!
“Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello…
Ital-Agro: un meeting virtuale su un vero palcoscenico
Diverse aziende a inizio anno avevano programmato i loro eventi in presenza, fiduciosi di poter finalmente incontrare i loro team…
Come usare il proprio sito web istituzionale per la vendita diretta
Il mercato è ormai maturo e la pandemia ha abbattuto le ultime barriere di diffidenza verso gli acquisti online: questa…
Rioja: un viaggio nel vino lungo il Cammino di Santiago
Siete mai stati in Rioja? Sicuramente ne avrete tanto sentito parlare. Questa regione è infatti famosa in tutto il mondo…
Come generare 1 milione di utenti in un anno: il caso di fuoridiverde.it
Quando nel 2018 abbiamo iniziato a collaborare con Ital-Agro per migliorare la sua presenza digitale, abbiamo fin da subito capito…
L’archetipo dello scultore: uno stimolo alla creatività!
“Perché non parli?” Fu questa la domanda che Michelangelo rivolse al suo Mosè, estasiato dalle forme tanto realistiche dell’imponente scultura…
Il calendario Dual dedicato alle buone abitudini
Le abitudini sono importanti, perché determinano quello che siamo e ci permettono di diventare il genere di persona che desideriamo…