Chi lavora con le parole ama inventarne. Ama trovare radici latine…
50 anni SOEC una festa di compleanno che diventa opportunità di comunicazione
Mi è sempre piaciuto contribuire a rendere speciale la festa del compleanno delle persone a me care per sorprenderle e vivere insieme un momento memorabile. Quando il “festeggiato” è un’azienda o un brand, il piacere si unisce all’impegno e si moltiplica attraverso la forza creativa del lavoro di squadra e mi è subito evidente perché amo il mio lavoro!
Con il mio team abbiamo avuto l’opportunità di fare un tuffo nell’effervescente mondo degli International sparkling per festeggiare i 50 anni SOEC, unico marchio al mondo dedicato completamente alla ricerca e sviluppo di prodotti per la produzione di vini effervescenti, storicamente affermato nel mercato francese, in crescita su quello italiano e su tutti i paesi che nel mondo producono vini spumanti.
L’obiettivo del cliente era sì di far festa, ma allo stesso tempo di aumentare l’awareness del brand nel mercato italiano, facendo leva su due messaggi chiave: la specializzazione consolidata in 50 di esperienza e la posizione di leader nel supporto alla crescita qualitativa degli sparkling a livello mondiale.
Il format che abbiamo costruito ha messo insieme in una serata, una parte di contenuto costruita attraverso la collaborazione con un team di giornalisti ed esperti di settore con un momento di convivio e celebrazione. L’incantevole Villa Foscarini Cornaro nel cuore del Prosecco, è stata la cornice scelta per la coerenza con i valori di storicità e innovazione di SOEC. Circa 200, i partecipanti che hanno risposto all’invito di SOEC tra produttori, enologi e specialisti del settore.
La serata è stata aperta da quattro relatori eccezionali, che hanno dato vita a un talk-show appassionante e denso di contenuti dal titolo: “CONSUMATORI E BOLLICINE. Viaggio tra le ragioni del successo degli sparkling nel mondo e prospettive future”.
La serata è continuata con una cena a buffet negli spaziosi saloni del granaio della Villa, in cui gli allestimenti sono stati pensati per favorire la relazione tra i partecipanti che hanno potuto continuare a confrontarsi sui temi trattati nel seminario, allietati dalla musica di una band jazz live.
Il menu della cena è stato concepito per essere accompagnato esclusivamente da vini effervescenti che gli ospiti hanno potuto scegliere nel banco di degustazione di sparkling internazionali, introdotto da dalla presentazione di Champagne Cave de Mailly Grand Cru a cura di Sébastien Moncuit, Chef de Cave.
Il simbolico taglio della torta dei 50 anni di SOEC è stato introdotto da una coreografia ispirata all’effervescenza degli spumanti con tre eleganti ballerine che hanno chiuso con un tocco artistico l’evento.
È stata una serata memorabile sotto ogni punto di vista, sia per quanto riguarda l’organizzazione, i temi affrontati, il ritmo, ma anche la scenografia in generale. Tutti hanno lavorato molto per rendere questo evento un momento di esaltazione dell’immagine SOEC e, domani, un successo commerciale. Siamo stati benissimo.
Ha affermato soddisfatto Arnaud Soulier, Coordinatore Business Enologia e Direttore Marketing Internazionale – Sofralab Group.
Articolo di: Laura Doro – Business Manager M.I.C.E. & Digital Events
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