skip to Main Content

Workin’Glamp – Macedonia necessaria

Chi lavora con le parole ama inventarne. Ama trovare radici latine o greche ancora non utilizzate e declinarle in italiano contemporaneo. Oppure ama unire parole già esistenti per formare un nuovo termine, perfetta metamorfosi delle due iniziali, dove entrambe si intuiscono, si vedono, ma non si completano mai e svaniscono nell’altra. È un po’ quello che succede con “Workin’Glamp”: l’unione di “working”, “glamour” e “camp”. Non uno, non due, ma ben TRE termini, inglesi per giunta!

In linguistica, sono le così dette “parole-macedonia”, ovvero quelle parole formate spezzettando termini differenti e riassemblandoli in uno solo. Perché se non si hanno termini in grado di spiegare ciò che si ha di fronte la comunicazione è difficile, quindi o si costruiscono giri di parole, descrizioni lunghissime fatte di metafore e allegorie, dove i periodi si intrecciano tra coordinate e subordinate di secondo, terzo e quarto grado, o si costruiscono elementi nuovi per rendere più immediata la comprensione. Una volta appreso il termine nuovo, il mondo della descrizione e del contesto si apre!

Perché è nato?

Per necessità, come ogni nuovo termine. Club del Sole e Dual Communication hanno visto nei resort delle qualità enormi che potevano intercettare un bisogno mancante: luoghi meravigliosi, dotati di tutti i comfort, attrezzati dal punto di vista tecnologico e con a disposizione ampie aree per organizzare eventi, meeting e formazioni all’aria aperta, immersi nella natura. I villaggi di Club del Sole avevano tutti i requisiti per dare vita a una nuova definizione di eventi MICE, di Active, per l’organizzazione di Incentive, per diventare sede di formazioni, sessioni di coaching e attività di team building.

I villaggi di Club del Sole dispongono non solo di alloggi moderni, pensati per preservare la privacy di ogni ospite al loro interno, ma possiedono anche ampie zone di prato verde, di boschi, chilometri di spiagge, percorsi naturali che passano accanto ai tavoli della colazione. Il sole, la luce, quella forza e freschezza che la natura è in grado di infondere: questi resort la accolgono in ogni loro parte.

Quindi, perché non ripensare gli eventi aziendali, in modo che possano svolgersi in ambienti di questo tipo piuttosto che in sale meeting al quinto piano di una palazzina circondata da altre palazzine in centro città?

Che cos’è?

Workin’Glamp è un concept, un insieme di elementi che si uniscono e si mescolano per definire un’offerta di villeggiatura, di formazione, di organizzazione e partecipazione a eventi business e MICE, di servizi ed eventi sportivi, enogastronomici e tanto altro con il glamour nella sua forma e nel suo significato più puro, ovvero quello del fascino che attrae, dell’incantesimo che ammalia.

È un format che offre proposte personalizzabili, andando incontro a tutte le necessità degli organizzatori e dei partecipanti; come quando le rockstar mettono tra le condizioni di ingaggio che vogliono nei loro camerini caramelle di colore blu, un alpaca e un laghetto koi accanto al divano in pelle di pulce.

Ecco che quindi è nato Workin’Glamp, perché c’era bisogno di descrivere con una sola parola tutte quelle usate per arrivare fino a qui.

Eventi MICE e Learning Center

Da quando è nato, sono state tantissime le aziende, i coach e i formatori che hanno visto in Workin’Glamp qualcosa di diverso, in grado di adattarsi perfettamente a quell’idea di novità e di complessità che avevano in mente.

Fiducia e wellbeing

Al Desenzano Lake Village, una giornata di formazioni dedicate alla comprensione dei propri meccanismi di fiducia, e sull’importanza di lavorare per il wellbeing aziendale.

 

Anniversario 80 anni Oenofrance

Al Desenzano Lake Village un evento di rilevanza internazionale: Oenofrance, azienda specializzata in ricerca, prodotti e servizi per l’enologia, celebra qui i suoi 80 anni.

 

Business Telling®

In che modo le storie hanno un ruolo per il coinvolgimento del target? La prima tappa del roadshow BusinessTelling® si è tenuta al Punta Marina di Ravenna.

 

Circle of Trust

Al Rimini Family Village, due appuntamenti incentrati su come facilitare la costruzione di relazioni di fiducia e favorire contesti psicologicamente sicuri. Un metodo pratico per sviluppare conversazioni profonde ed affrontare con coraggio opinioni divergenti, conflitti e situazioni ad alto coinvolgimento emotivo.

Attualmente, dei 20 villaggi presenti lungo tutta Italia, 8 sono i resort che superano gli standard che Club del Sole si è posto per accogliere l’offerta Workin’Glamp. Ma il numero delle location aumenta di anno in anno.

Quest’anno è stato il momento del Rimini Family Village, che si è aperto alle soluzioni business accogliendo possibili partner e clienti due mezze giornate dedicate all’importanza di fare formazione, di lavorare costantemente su sé stessi e sul creare un ambiente di lavoro sano, e, ovviamente, per visitare gli spazi del resort e scoprire tutto ciò che può offrire.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!