skip to Main Content

Business minds coraggiose: il podcast dedicato al mondo dell’intelligenza emotiva

Quando si parla di business, di marketing, o più in generale di come muoversi all’interno del mondo del lavoro, su internet e sui social spuntano come funghi contenuti che promettono il successo in “dieci semplici passi”. Ma la verità è che non c’è nessuna strada sicura, nessuna risposta giusta, nessuna certezza, solo persone con le loro emozioni, le loro paure e i loro piccoli e straordinari atti di coraggio.

Dual Communication è felicissima di annunciare il lancio di Business Minds Coraggiose, il podcast che ti permetterà di esplorare il mondo dell’intelligenza emotiva, svelando come questa competenza sia cruciale per trasformare l’ambiente aziendale in un luogo più collaborativo, efficiente e orientato al cambiamento.

Business Minds Coraggiose è il podcast dedicato a manager, imprenditori, direttori commerciali e marketing, responsabili delle risorse umane, team leader, coach e tutti coloro che guidano il mondo degli affari.

Se vi chiedete perché ci siamo impegnati così tanto per la sua realizzazione, la risposta è che vogliamo condividere con tutti coloro che vorranno ascoltarci spunti per migliorare la comunicazione e la collaborazione nel contesto aziendale e lavorare con l’intelligenza emotiva nel proprio team.

Ascolta ora Business Minds Coraggiose su YouTube, Spotify, Apple Podcast e Audible.

 

Ep.1: Il coraggio di incontrarsi

Ti sei mai chiesto cosa succederebbe se provassi a fare il primo passo fuori dalla tua zona di comfort, fuori dai tuoi schemi, verso una direzione più coraggiosa, nuova?

In questa prima puntata del podcast Business Minds Coraggiose, il nostro Giuliano Bottelli parla del coraggio di compiere il primo passo con l’ospite Feliziano Crisafulli, responsabile della divisione Learning & Development di Dual Communication.

Buon ascolto! 🎧

 

Ep.2: Coraggio e well-being aziendale

Siete pronti a scoprire cosa sia per davvero il benessere aziendale e capire come può trasformare radicalmente il modo in cui affrontiamo la giornata lavorativa?

In questa seconda puntata del podcast Business Minds Coraggiose, il nostro Giuliano Bottelli parla di well-being aziendale con l’ospite Mirco Soprani, CEO & Founder di Life Skills Business, una società che si occupa di formazione, coaching e consulenza strategica.

Buon ascolto! 🎧

Ep.3: Il coraggio di non essere protagonista

Hai mai fatto un’azione di vita coraggiosa nonostante paure e incertezze?

In questa terza puntata del podcast Business Minds Coraggiose, il nostro Giuliano Bottelli parla di parla del coraggio di accettare di non essere più protagonista, nel passaggio cruciale dal ruolo di manager a quello di coach, insieme all’ospite Carlo Bisi, CEO & Founder di Carriere Italia.

Buon ascolto! 🎧

Ep.4: Il vostro coraggio – con ospiti speciali

In questa quarta – e insolita – puntata di Business Minds Coraggiose, vi abbiamo chiesto cosa fosse per voi il coraggio, e anche di raccontarci uno o più scelte coraggiose che avete compiuto.

Qui, in questo collage di voci, ci sono le vostre storie.

Buon ascolto! 🎧

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!