skip to Main Content

Enartis Total Black Party – Andalusia 2018

Chi l’ha detto che sia necessario chiamare una band per avere della musica live al gala dinner di un evento corporate?
Chi l’ha detto che serva un DJ set per ballare?
Abbiamo coinvolto 6 appassionati di musica dell’azienda un mese prima dell’evento: persone provenienti dal Cile e dall’Australia, dalla Slovacchia, dall’Argentina e dall’Italia, con un minimo di competenza musicale, che strimpellavano qualcosa da ragazzi o ancora oggi, ma nessun professionista.
Abbiamo scelto una playlist di 15-20 brani famosi e internazionali, distribuendo testi ed accordi e qualche file musicale con degli esempi di arrangiamenti, un po’ di chat su Skype e tanto ascolto individuale.
Poi quando ci siamo incontrati insieme abbiamo dedicato un paio d’ore a provare i pezzi, a decidere la sequenza e come organizzare l’esecuzione: sono nati così gli Epic Ferments una band virtuale che senza mai aver suonato insieme ha intrattenuto per tutta la serata i propri colleghi. Come se fosse una schitarrata davanti al falò, ma con un palcoscenico, batteria, tastiera, 2 chitarre acustiche, un basso e una chitarra elettrica e persino un sax.

Il risultato: 3 ore di musica, di cori, di balli scatenati e una partecipazione totale.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!