skip to Main Content

Enartis Annual Meeting – Andalusia 2018

Una giornata outdoor per un’attività di team building davvero speciale: zattere per far navigare il vino

Il vino oggi è un gran viaggiatore ed Enartis ha come obiettivo primario quello di dare stabilità al vino per permettergli di arrivare sugli scaffali di tutto il mondo nelle stesse condizioni in cui esce dalla cantina: senza depositi sul fondo, senza perdite di colore e soprattutto senza ripercussioni organolettiche.

L’attività di team building creata e sviluppata da Dual nel parco del Los Arcornocales, lungo la Playa Alcaidesa, è nata come metafora esperienziale di questa missione aziendale.

150 persone da 5 continenti si sono sfidate, suddivise in 10 squadre miste per età, lingua e cultura, con un comune obiettivo: costruire una zattera per ogni team, capace non solo di navigare nel mare una volta spinta al largo ma anche di tenere in equilibrio un bicchiere pieno di vino, facendo in modo che questo si stagliasse più in alto di quelli degli altri team e che tornasse indietro sulla spiaggia ancora pieno. La prova di stabilità di ogni team si è conclusa con un brindisi, fatto con il vino che rimaneva nel bicchiere dopo la navigazione.

Le premiazioni hanno gratificato le migliori performance in termini di tempo e stabilità, ovviamente, ma anche le migliori soluzioni tecniche, le intuizioni creative, il team più coinvolto; con un pensiero anche per quello più disastroso che è naufragato alla prima onda, nonostante le migliori intenzioni.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!