skip to Main Content

L’esploratore: tra realtà e leggenda

L’ignoto non ti spaventa, ma ti alletta? Sei attratto dalla continua ricerca dell’inesplorato per fuggire alla noia della routine? Il senso di libertà assoluta è la guida del tuo spirito?

Benvenuto nel giardino dell’eden dell’Esploratore!

Che tu sia un ricercatore, un pioniere, un vagabondo, un avventuriero o un pellegrino il tuo scopo è la ricerca di un mondo migliore e più autentico, dove vivere una vita indipendente e ricca di senso. Un viaggio perpetuo a caccia dell’insolito, fino ai confini remoti del mondo è il pretesto per conoscere se stessi in modo profondo e infine rinascere!
La libertà di scoprire chi siamo esplorando il mondo, di fare esperienze di una vita migliore, navigando controcorrente e prendendo le distanze dall’establishment, rappresentano la fiamma che alimenta il sacro fuoco della vita dell’esploratore.
Questo archetipo è ambizioso, impavido, fedele alla propria anima. La sua mentalità aperta gli permette di esercitare la tolleranza. Viaggia spesso e condivide i suoi percorsi come fossero scoperte private.
Il suo punto di forza è l’autonomia e la sua strategia è sperimentare sempre cose nuove.
I brand “esploratori” esprimono il bisogno di libertà, autenticità e indipendenza. Spesso le loro campagne promozionali vengono girate in paesi lontani, e nel loro racconto ispirano all’autorealizzazione attraverso la scoperta!
Il tono di voce è emozionante, ardito e perspicace, mentre i colori intensi e le luci calde ci fanno sognare cascate impetuose, canyon inesplorati e deserti sconfinati.

Il brand Jeep interpreta perfettamente l’animo dell’Esploratore!

Questa pubblicità del 2015 è un montaggio di video clip girati in luoghi mozzafiato di tutto il mondo. Gli splendidi scenari, gli scatti d’azione, gli incontri con le persone del luogo sono emozioni in movimento che puoi vivere esplorando il pianeta solo con la tua jeep, capace di adattarsi ad ogni tipo di strada, meglio se fuori pista!

In questo momento abbiamo tutti una gran voglia di tornare a viaggiare e a esplorare il mondo, ma la prossima volta che lo faremo chiediamoci: “A quale tesoro o segreto ambiamo durante il viaggio?”
Allacciate le cinture e spingetevi oltre il confine dell’immaginabile…il mondo ci aspetta!

 

Articolo di: Dora Vernazza

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!