skip to Main Content

Convention Sofralab – Marrakech 2019

Dal 2 al 4 Aprile si è svolto nell’ammaliante Marrakech, nel cuore del Marocco, il meeting annuale di Sofralab, attore di riferimento sul mercato dei prodotti enologici che da oltre un secolo commercializza in Francia e nel mondo i marchi Oenofrance, Martin Vialatte e Station Oenotechnique de Champagne.

Dual si è occupata dell’organizzazione e del coordinamento dell’evento, individuando nella poliedrica città marocchina il perfetto scenario per una convention multinazionale che ha visto il coinvolgimento dei team di lavoro francesi e italiani.

La splendida location della convention Sofralab

All’interno dell’incantevole cornice dell’hotel “Les Jardins de l’Agdal”, col suo peculiare design marocchino misto a elementi moderni, gli 80 partecipanti hanno potuto alternare momenti di lavoro a momenti di relax nell’hammam dell’hotel, oltre che di divertimento, come la partita di calcio, durante la quale i partecipanti si sono cimentati in uno scontro calcistico Francia vs. Italia.

La partita di calcio tra le squadre francesi e italiana

Come team building, Dual ha realizzato un’entusiasmante attività esperienziale all’interno del Souk di Marrakech, vera e propria esplosione di colori, sapori e odori nel cuore della Medina, a due passi dalla famosa piazza Jemaa el-Fna. I partecipanti, suddivisi in sette gruppi per consentire di godere al meglio dell’esperienza, hanno avuto modo di immergersi nel microcosmo dell’artigianato marocchino, interagendo di volta in volta con speziali, fornai, falegnami, intagliatori, tintori e cimentandosi in prima persona nelle attività. Un’esperienza multisensoriale che ha visto i partecipanti districarsi tra i tortuosi vicoli del mercato, inebriati da musica, odori intensi e ambulanti ammaliatori.

Le équipes Sofralab al termine dell’attività di team building alla convention Sofralab di Marrakech

Nel corso della serata conclusiva, la cantina “Les celliers de Meknès”, leader nella produzione di vino in Marocco e cliente da lungo tempo del Gruppo Sofralab, ha ospitato la degustazione tecnica: qui il gruppo ha avuto modo di degustare ottimi vini bianchi, rossi e rosati.

La serata è proseguita con la cena tradizionale marocchina, tenutasi presso il ristorante Diwan all’interno dell’hotel e accompagnata da due musicisti, ed è culminata in un party con DJ set nella discoteca dell’hotel, per l’occasione riservata ai nostri ospiti.

La degustazione offerta dalla cantina “Les celliers de Meknès”
Un’immagine della cena tipica marocchina che si è tenuta in uno dei ristoranti dell’hotel

La scelta del Marocco come location della convention è stata senz’altro la chiave di volta per l’ottima riuscita dell’evento e per il grande coinvolgimento dei partecipanti, i quali hanno aderito con entusiasmo alle attività, restando affascinati da Marrakech e delle sue atmosfere da sogno.

Un momento di riunione plenaria durante la convention

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!