skip to Main Content

Enartis International Annual Meeting – Modica 2019

Dal 5 al 10 Maggio, si è tenuto a Modica il meeting annuale di Enartis, organizzato e coordinato dallo staff Dual.

Il marchio Enartis si è posizionato, fin dalla sua nascita nel 2003, come uno dei principali attori nel mercato dei prodotti enologici: oggi lavora con oltre 10.000 produttori in 50 paesi del mondo, con una rete di distributori e la presenza diretta di oltre 200 collaboratori tra in Europa, Stati Uniti, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica e Cina.

La location del “Modica Beach Resort”, recente apertura nel panorama dell’ospitalità siciliana, si è rivelata la perfetta cornice per il lancio della nuova immagine di Enartis, tra cui un nuovo logo ed un payoff, “Inspiring Innovation”, che celebra 15 anni di successi ottenuti grazie a passione, innovazione e qualità delle relazioni.

Ai lavori in aula si sono alternati momenti di relax, divertimento e formazione. Esperienza centrale è stata l’originale attività di Team Building in cui i partecipanti di sono cimentati: un crime-game a tema “Montalbano”, pensato per favorire la costruzione di relazioni ed il lavoro di squadra all’interno di un gruppo di circa cento persone provenienti da cinque continenti diversi. Nello scenario di Scicli, set della celebre serie di Rai Uno nata dalla penna di Camilleri, gli ospiti hanno risolto un vero e proprio caso di omicidio, indagando su tracce e indizi disseminati nei luoghi storici della cittadina, interagendo con persone coinvolte nel caso e ascoltando leggende narrate da cantastorie, contenenti indizi fondamentali. L’attività ha riscosso un grande successo, tanto dal punto di vista del coinvolgimento emotivo e scenico quanto da quello della collaborazione e partecipazione attiva del gruppo.

L’evento si è concluso con un party anni ’70 durante il quale sono stati presentati il nuovo marchio e i nuovi colori che caratterizzeranno il brand: blu intenso e rosso. Elemento ricorrente della serata è stato proprio il colore blu: ai partecipanti è stato chiesto di indossare delle allegre parrucche dello stesso colore del nuovo logo. La serata è stata anche l’occasione per l’annuale reunion degli “Epic-Ferment”, band composta da 6 membri del team Enartis appassionati di musica che tutti gli anni animano il party conclusivo della Convention, intrattenendo e facendo divertire i propri colleghi.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!