skip to Main Content

MARTIN VIALATTE® ha un sito rinnovato in occasione dei suoi 100 anni

In un mondo in continua evoluzione, un sito web rappresenta il biglietto da visita di un’azienda e ha l’importantissimo compito di attrarre visitatori, persuadere gli utenti e generare conversioni. É evidente, quindi, come un suo intervento di restyling sia fondamentale per stare a passo con i tempi, valorizzare l’immagine dell’azienda e garantire una migliore User Experience.

Partendo da questi obiettivi, DUAL ha lavorato sul rifacimento del sito di MARTIN VIALATTE® azienda del Gruppo SOFRALAB, cliente storico dell’agenzia che sviluppa prodotti enologici e che quest’anno ha compiuto 100 anni.

In occasione di questo anniversario l’azienda ha lanciato il suo nuovo posizionamento ed una nuova brand image: anima del brand sono creatività, dinamicità e innovazione che si declinano in soluzioni semplici, chiare e accessibili per tutte le cantine, e in connessioni tra persone ed esperienze. Per concretizzare visivamente l’universo del marchio MARTIN VIALATTE®, sono stati individuati gli elementi grafici che meglio rappresentano il brand: gocce, cerchi e connessioni.

Gli stessi elementi grafici si ripropongono nel nuovo sito web, capace di rendere immediato il legame visivo di riconoscimento con l’universo MARTIN VIALATTE®.

Ma il restyling di un sito non riguarda solamente il suo aspetto visivo.

Se da un lato questo deve sempre essere in linea con gli obiettivi e l’immagine dell’azienda che nel tempo mutano, dall’altro, deve garantire la migliore esperienza di navigazione possibile per l’utente. I visitatori di un sito web cercano prima di tutto una User Experience soddisfacente in un portale che sia semplice ed immediato.

Qual è il risultato?

  • un’immagine fresca, chiara e riconoscibile del brand
  • una struttura tecnica aggiornata, sicura e ottimizzata sia per il tema WordPress che per i plugin installati
  • un miglioramento della qualità del codice HTML grazie al suo refactoring
  • una migliore user experience grazie alla navigazione più semplice e intuitiva.

Il sito MARTIN VIALATTE® può essere visitato al seguente link: https://www.martinvialatte.com/

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!