skip to Main Content

È on-line l’innovativo e-commerce di Enartis USA

Per il nostro cliente Enartis USA, abbiamo da poco realizzato un innovativo sito di e-commerce che permette agli utenti di acquistare non solo prodotti fisici, ma anche delle analisi di laboratorio innovative. Enartis USA fa parte della multinazionale Esseco Group, leader mondiale nel mercato dei coadiuvanti enologici. 

Realizzato su piattaforma Magento, lo shop è fully responsive ed è fruibile anche utilizzando smartphone e tablet. L’implementazione di un mega-menu consente agli utenti di trovare il prodotto ricercato velocemente e con pochi click.

Rilasciato con nuove ed accresciute funzionalità a Luglio 2016, l’e-commerce vende tre tipologie di prodotti e servizi:

  • Coadiuvanti per l’Enologia

  • Strumenti e forniture per laboratori d’analisi chimiche

  • Analisi di laboratorio su vini, succhi di frutta, birre e superalcolici

Accedendo all’area Analytical services è possibile prenotare uno dei servizi offerti che vanno da test chimici di base, a tecniche più recenti ed innovative di biologia molecolare. È sufficiente selezionare quelli d’interesse dal mega – menu, suddiviso per tipo di campione da sottoporre (vino, birra, succo di frutta, ecc.), per tipo di analisi richiesta (chimica, microbiologica, sensoriale, ecc.) o per fase del processo di vinificazione (vendemmia, fermentazione, invecchiamento, ecc.). In base alle analisi richieste, il sistema, sfruttando le potenzialità di Magento, calcola la quantità di liquido che il cliente deve fornire ed il relativo il numero di campioni che dovranno essere consegnati al laboratorio di Windsor: il sistema di seguito produce anche i codici a barre con cui contrassegnare ciascuno dei campioni che verranno analizzati. Se il cliente lo desidera, il servizio può prevedere anche il ritiro dei campioni presso la sua sede, tutto gestito attraverso la piattaforma di e-commerce.

Website: http://shop-usa.enartis.com

Questo articolo ha 2 commenti

  1. Enartis on-line è sicuramente un passo avanti. E Enartis on- line Italia che mi servirebbe visto che sono costretto ogni anno a fare 200 Km per recarmi a Trani alla “Tecnologica” per acquistare i prodotti che mi necessitano. Già sarebbe una soluzione se il sito USA offrisse la possibilità di navigare in Italiano e la certezza che poi i prodotti tipo i Lieviti partano dall’Italia.
    Saluti
    B.Massa

    1. Buongiorno e grazie mille per il suo commento, che provvederemo ad inoltrare ai responsabili dell’azienda.
      Un cordiale saluto a lei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!