skip to Main Content

L’archetipo dell’Amante

L’archetipo di brand l’amante è attratto del bello, vive nel nome dell’amore e ne ricerca l’essenza in tutte le sue relazioni: in amicizia, nel lavoro, o nella natura. È dotato di un irresistibile fascino ed ha un’innata capacità seduttiva. Ricerca ogni giorno momenti di piacere è in costante ascolto delle sue emozioni che lo guidano in ogni sua scelta. Ma non fermatevi all’apparenza, nonostante sia un’esteta, lo scopo dell’amante è la connessione profonda con gli altri, tessere relazioni fondate sull’amore sincero. Per questo la sua paura più grande è non essere ricambiato e vivere in solitudine. L’ombra che lo minaccia è compiacere gli altri a discapito della propria identità!

Le caratteristiche fondamentali di questi brand sono:
– impegno, audacia
– carisma, magnetismo, idealismo
– empatia e gratitudine
– senso di comunità, di vicinanza e di cura

Queste qualità rendono l’amante un archetipo audace ed attraente.
Il linguaggio dell’amante è sensuale, ricco di aggettivi e di doppi sensi. Il tono di voce è caldo, appassionato e coinvolge la sfera dei 5 sensi.
Gli amanti esprimono e promettono: appagamento e piacere, emozioni intense, passione, ricercatezza e lusso.

Spot Commerciali

Muller
La prima volta con Muller alla frutta è stato intenso… cremoso… sorprendente… La pubblicità del gruppo Muller Italia dello scorso anno non lascia spazio a fraintendimenti. Da sempre l’azienda gioca con la seduzione, inserendo in tutti i suoi spot doppi sensi, che puntano al piacere e alla sua soddisfazione. Un posizionamento innovativo e deciso per il mercato degli yogurt, caratterizzato da una normalmente comunicazione più funzionale (vedi archetipo dello scienziato), con una chiara espressione edonistica del prodotto cremoso.

Per vedere lo spot, clicca qui!

Alfa Romeo
Nel 2016 Alfa Romeo lancia per il mercato straniero uno spot magnetico per promuovere il nuovissimo modello della Giulietta. In perfetto stile dell’Amante il commercial punta ad attrarre coinvolgendo i sensi. Il fil rouge del colore rubino accompagna in un viaggio attraente, forte e pieno di energia che coinvolge lo spettatore fino all’ultimo secondo.

Per vedere lo spot, clicca qui!

Dior
Nel 2020 Dior lancia il suo spot “I’m your man” per promuovere la fragranza maschile “Dior Homme” puntando tutto sul sex appeal dell’uomo alfa: impavido, ribelle, consapevole delle proprie possibilità e del suo carisma. Robert Pattinson incarna il ruolo dell’amante passionale con la capacità di sorprendere, proteggere e coinvolgere accendendo la relazione con un briciolo di follia.

Per vedere lo spot, clicca qui!

Articolo di: Dora Vernazza

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!