skip to Main Content

Dual – Sicilia Senza Pensieri con Discover Western Sicily al TTG

Il mese di Ottobre vede ogni anno i principali operatori turistici del mondo radunati a Rimini per la fiera TTG Travel Exeprience: l’unico evento per la promozione del turismo internazionale in Italia riservato agli operatori del B2B, non aperto al pubblico. Tra le 150 destinazioni turistiche presenti in TTG, quest’anno c’è anche Discover Western Sicily: un progetto volto alla promozione della destinazione turistica Sicilia Occidentale, nato dall’obiettivo, condiviso tra Dual – Sicilia Senza Pensieri e ProLoco 2.0 Marsala, con il sostegno del Distretto Turistico Sicilia Occidentale, di mettere a sistema gli operatori turistici del territorio per presentare questa zona della Sicilia  come destinazione di appeal, completa ed efficiente, sul mercato del turismo internazionale sia Leisure che M.I.C.E.

Il progetto Discover Western Sicily rappresenta una delle prime azioni di marketing e promozione  del territorio della Destination Management Company Sicilia Senza Pensieri, nuovo progetto di sviluppo nato nella sede Siciliana di Dual nel 2017. In una terra dove contano i valori tradizionali, dove guardarsi negli occhi e parlarsi di persona è il modo genuino di siglare un patto di fiducia che non sarà tradito, DUAL ha fatto nascere una DMC a partire da chi, tra i giovani professionisti del settore, ha scelto di vivere e valorizzare la “sua” Sicilia. La DMC  si rivolge agli operatori del turismo internazionale e alle aziende che desiderano realizzare un evento in Sicilia, come porta d’accesso professionale e affidabile al territorio.

All’interno del padiglione incoming, in prossimità del maxi-stand istituzionale della Regione Sicilia, lo stand Discover Western Sicily ha rappresentato un gruppo di circa 30 operatori del turismo della provincia di Trapani, che hanno deciso con convinzione di investire in questa prima azione di promozione collettiva, apportando valore e credibilità al progetto. La Sicilia Occidentale è stata raccontata all’interno dello stand attraverso un video e un catalogo digitale, che è stato distribuito a tutti gli operatori incontrati su pen-drive in italiano e inglese.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerchi nuove idee?

Parliamone insieme!

Siamo un team creativo multi-disciplinare, sempre pronto a mettersi in gioco per trovare la soluzione giusta. Mettici alla prova!