skip to Main Content

Obiettivi

Il Kick off di inizio anno è per l’azienda un momento di grande importanza per condividere le strategie future e introdurre elementi di innovazione. La riunione virtuale di inizio anno di Enartis è stata realizzata per presentare alla forza vendita due nuove gamme di prodotto e per condividere i risultati e i nuovi progetti del piano di comunicazione aziendale.

Soluzioni

  • Organizzazione di un Virtual meeting della durata di mezza giornata
  • Conduttore: Business Director Enartis Italia
  • Lancio di una video animazione sulla “puntata precedente” lanciata in loop in attesa dell’apertura dell’evento
  • Apertura della riunione con una sigla brandizzata, con l’obiettivo di catturare l’attenzione e stimolare l’engagement dei partecipanti
  • Regia televisiva, personalizzata con elementi grafici e sonori: sottopancia, titoli a scorrimento, sottotitoli, jingle, copertine introduttive
  • Scaletta di interventi alternati tra tra presentatore, relatori e partecipanti sul palco virtuale per dare ritmo allo speech
  • Realizzazione di dinamiche di interazione grazie all’utilizzo di chat e al lancio di Q&A
  • Assistenza esecutiva di supporto tra regia, cliente e relatori per ottimizzare le tempistiche e gestire i numerosi interventi dalla platea.

Risultati

Oltre 80 partecipanti tra dipendenti, manager e distributori si sono collegati alla riunione, partecipando in prima persona e attivamente al meeting.

Fare un collegamento digitale o una video conference è oggi facile, alla portata di tutti. Fare un ‘evento’ digitale che riesca a coinvolgere ed emozionare i partecipanti richiede una professionalità che non è comune. Conosciamo Dual per le sue capacità organizzative in presenza, e posso assicurare che ha saputo trasportarle anche nel mondo degli eventi digitali. Ogni volta che organizziamo qualche momento di aggregazione, Dual sa emozionare e coinvolgere i partecipanti grazie a quel tocco in più che fa la differenza.

Francesco Bergaglio, Business-Director Enartis