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DIRECT MARKETING

Obiettivi

  • Approcciare una nuova nicchia di consumatori (le persone che si fanno tatuare) attraverso un gruppo di influencer (i tatuatori), per comunicare l’efficacia di Bepanthenol nel favorire la normalizzazione delle irritazioni cutanee post-tatuaggio.

Soluzioni

  • Costruzione di un marketing database partendo da riviste di settore e altre fonti pubbliche, anche online;
  • Attività di Direct Marketing comprendente:
    • Leaflet per i tatuatori, con messaggi chiave relativi all’utilizzo del prodotto;
    • Tattoo Card personalizzabili per i clienti dei tatuatori, con la comunicazione di Bepanthenol sul fronte ed una serie di consigli specifici sulla cura del tatuaggio;
    • Campioni di prodotto;
    • Gallery digitale di font speciali per tatuatori, per farli scegliere ai clienti.

Risultati

  • 84% del target contattato telefonicamente dopo il secondo invio ha dichiarato:
  • Il proprio gradimento dell’attività;
  • L’adozione del prodotto in modo abituale come consiglio di utilizzo al cliente.