skip to Main Content

IL VALORE DEL TEMPO CON CLIENTI E PROSPECT 

Assistere ad un evento digitale ci può far pensare che tutto si riduca ad un buon discorso, una bella lezione, una presentazione brillante ed efficace, con alle spalle un sistema di promozione adeguato. Siamo sicuri che sia così

L’occasione è quella di sviluppare un percorso che dall’invito passa all’iscrizione, dal check-in porta attraverso un momento emozionale (una sigla, un’animazione introduttiva?) nel cuore del contenuto, che può essere gestito a più voci, tenendo più alta l’attenzione e stimolando l’eventuale partecipazione.
E poi? Alla chiusura della live possono seguire messaggi di ringraziamento, piccole call to action, la compilazione di brevi questionari di gradimento in cambio dei quali offrire i materiali del webinar stesso.

La tecnologia è al nostro servizio.

Virtual meeting

COLLABORARE EFFICACEMENTE ANCHE ON LINE

Per permettere alle persone dello stesso team o della stessa azienda di comunicare e collaborare nonostante la distanza, organizziamo meeting in streaming capaci di far vivere tutte le dimensioni della relazione: cognitiva, emotiva, fisica e relazionale. In particolare attiviamo anche on line gli elementi strutturali di qualsiasi evento professionale:

  • una segreteria organizzativa in grado di definire la struttura dell’evento (flusso, scaletta, contenuti), promuovere l’evento, accogliere i partecipanti e supportarli nella loro partecipazione attraverso materiali ed interfacce
  • un sistema multicanale guidato che garantisce soluzioni tecnologiche  adatte
  • una regia per coordinare l’evento, attraverso la gestione di relatori e partecipanti, alternanza delle presentazioni, contributi audio/video e sistemi di interazioni (pool, questionari,…)

Interactive forum

PERCORSI INTERATTIVI CON I PROPRI CLIENTI

In questi casi l’evento digitale si svolge secondo una dinamica di apprendimento collaborativo e il contenuto è pensato solo (o prevalentemente) per una fruizione live, dedicata ad una platea quantitativamente contenuta (fino a ca. 50 persone) e omogenea.

L’interazione avviene tramite survey, polls, domande, quiz, breakout rooms, social wall e diverse piattaforme che consentono la collaborazione on line.

Webinar e Live sessions

UN PALCO ON LINE PER I TUOI EVENTI

Si tratta di un format in cui la dinamica di apprendimento è di tipo frontale, l’erogazione del contenuto può avvenire anche in differita e la platea può essere molto numerosa.

Che cosa può servirmi per organizzare un webinar efficace?

  • Consulenza strategica
  • Progettazione e creatività grafica
  • Regia e assistenza operativa
  • Sviluppo promozionale on line
  • Servizi tecnici
    (compresa eventualmente una location)